SEGNI ZODIACALI: BILANCIA, dal 23 Settembre al 22 Ottobre


SEGNI ZODIACALI: BILANCIA, dal 23 Settembre al 22 Ottobre

BILANCIA
dal 23 Settembre al 22 Ottobre

L’Estate è finita, già con la Vergine, ed adesso inizia l’Autunno. L’Equinozio d’Autunno è infatti nel segno della Bilancia. E’ un momento in cui le foglie cadono, marciscono sul terreno e si trasformano in quell’humus che servirà, dopo l’Inverno, a ridare forze alla Primavera. Proprio come nel segno che lo precede lo spirito è quello delle valutazioni, del pensiero, della consapevolezza. E’ un modo diverso di fare valutazioni rispetto alla Vergine.

La Bilancia pesa i gesti sapendo bene che ad ogni azione segue una risposta, e va ben ponderata e considerata. Amano riportare l’ordine. Queste cautele, questa tendenza alla ponderazione, si traduce in una certa indecisione in molti casi.



I nati in questo segno hanno un’innata sensibilità nei rapporti umani, sanno come approcciare, conoscono in anticipo le reazioni della persona a cui si rivolgono e ne tengono conto. Conoscono in maniera inconscia le relazioni umane e le dinamiche che le gestiscono, e a volte vengono creduti un po’ falsi. Non bisogna confondere il loro atteggiamento naturale con una grande strategia progettata a tavolino, sono semplicemente persone molto attente.

Per i nati sotto il segno della Bilancia la vita in società viene prima di tutto. Arrivano a mettere in secondo piano sé stessi pur di dare il meglio per i propri cari. L’amicizia e l’amore sono aspetti che assolutamente non riescono a trascurare. Difficile trovare un nato in questo segno con un carattere asociale. 

La Bilancia, come archetipo, è considerata spesso come un segno esitante, indeciso… ma attenzione: è il complementare dell’Ariete! Per cui, quando messo alle strette, può manifestare dei tratti tipicamente arietini! Quando un Bilancia perde la calma sono dolori, per tutti. Seppure il loro talento diplomatico la faccia da padrone, possono diventare rapidamente delle lingue piuttosto pungenti. 

Il quadro planetario di questo segno alimenta alcuni aspetti che possono sembrare in contrasto tra di loro. Ad esempio possono essere estremamente dolci, romantici, affettuosi, ma al contempo essere piuttosto rigidi, opportunisti, conformisti. L’eleganza sembra seguirli come un’ombra ed hanno un gusto innato per le proporzioni. La bellezza e l’arte, sono aspetti che solitamente vengono considerati in maniera speciale dai nati sotto questo segno.

BILANCIA IN AMORE:
sono portati per il matrimonio e per i rapporti importanti. Trovare una Bilancia single è davvero difficile poiché la loro personalità li porta a dare molta importanza a questo ambito. La loro affettuosità, il loro romanticismo, ne fanno un profilo davvero desiderabile. Ed infatti adorano flirtare e affascinare con la loro eleganza ed il loro sorriso perennemente sulle labbra.

BILANCIA NEL LAVORO: sono lavoratori attenti e precisi. Si dedicano molto e non si risparmiano. Ha un senso del dovere ben sviluppato e sono piuttosto costanti. Come nell’archetipo, amano riportare l’ordine attorno a sé.

LE AFFINITA’ DELLA BILANCIA CON GLI ALTRI SEGNI:
Bilancia e Ariete:ottima coppia! Segni complementari. Grande attrazione e ottima alchimia. Hanno tante cose da dirsi e può diventare una coppia molto stabile.

Bilancia e Toro: coppia molto interessante. Essendo entrambi segni sotto l’influsso di Venere, l’intesa sessuale sarà di prim’ordine. Rimangono comunque un segno d’Aria e uno di Terra, e se non si verranno incontro le cose non funzioneranno.

Bilancia e Gemelli: Aria e Aria si trovano alla perfezione! Entrambi amano viaggiare e conoscere cose nuove. Unico punto di attrito potrebbe essere la tendenza superficiale del Gemelli, che al Bilancia proprio non va giù.

Bilancia e Cancro: hanno molto in comune e possono aiutarsi vicendevolmente. Hanno approcci piuttosto simili ed orientati alla dolcezza. Se il Cancro non si stanca, può funzionare molto bene.

Bilancia e Leone: ottima coppia! Si trovano e si capiscono molto bene. Entrambi amano l’arte e sanno apprezzare le cose belle. L’unico piccolo problema potrebbe nascere nel confronto tra il senso di giustizia e di equità del Bilancia, e la baldanza, a volte aggressiva, del Leone.

Bilancia e Vergine: bisogna lavorarci su ma possono funzionare. Sicuramente saranno una coppia piuttosto elegante ma la tendenza alla critica ossessiva del Vergine potrebbe andare stretta al Bilancia che è notoriamente più filosofico.

Bilancia e Bilancia: ottima coppia, elegante e solare! I due si capiscono a meraviglia e riescono a dare molto anche a chi li circonda. L’arte e la bellezza li unisce. Unico piccolo problema è che la noia li attende al varco.

Bilancia e Scorpione: nel lato erotico questa coppia farebbe scintille, non c’è dubbio. Per il lato sentimentale purtroppo lo Scorpione non riesce a mettere da parte una certa gelosia di fondo per il grande fascino emanato dalla Bilancia.

Bilancia e Sagittario: forse la migliore coppia possibile di questo elenco! Si completano e si capiscono perfettamente. Entrambi amano l’eleganza e la bellezza, entrambi amano vivere leggeri e sono pieni di curiosità. Bilancia può imparare un po’ di accortezza, e Sagittario può imparare ad essere più disinvolto.

Bilancia e Capricorno: missione quasi impossibile! Bilancia è più voglioso di vita, festaiolo, il Capricorno è più concreto e ascetico. Entrambi hanno una particolare sensibilità per l’estetica, ma non basta.

Bilancia e Acquario: molto difficile seppure i due abbiano molti aspetti in comune. Sono entrambi curiosi e capaci di appassionarsi a mille aspetti della vita. Ma la Bilancia tende al pigro, mentre l’Acquario è in perenne rivoluzione.


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo lascia pure un tuo commento, anche a noi fa piacere sapere come la pensi, grazie :)