SEGNI ZODIACALI: GEMELLI, dal 21 Maggio al 21 Giugno

I SEGNI ZODIACALI: GEMELLI, dal 22 Maggio al 21 Giugno
GEMELLI
dal 21 Maggio al 21 Giugno

Con il segno dei Gemelli ci apprestiamo a lasciare la Primavera e ad abbandonarci all’Estate. La spinta iniziale dell’Ariete si è sviluppata e trasformata attraverso il Toro, e adesso dopo il Fuoco, dopo la Terra, arriva l’Aria a innovare e a mettere in gioco altro. 

E’ molto interessante notare che se Ariete era maschile e Toro femminile, Gemelli è un segno doppio.  Un segno al contempo maschile e femminile. Questa doppia caratteristica lascia intendere che il Gemelli è un’evoluzione, una sorta di superamento della divisione secca tra maschio e femmina. 

Il segno dei Gemelli è considerato anche come una specie di buon procreatore, fertile. La loro doppiezza li porta ad essere mutevoli, incostanti, volubili, ma anche padroni assoluti della comunicazione e del dialogo. Sono meno istintivi rispetto ai segni precedenti e sanno adattarsi a tutte le situazioni. 




I Gemelli sono piuttosto cerebrali e fanno dell’arte oratoria una loro caratteristica fondamentale: sono probabilmente dei chiacchieroni, inclini alla scrittura e alla comunicazione in genere. Potrebbero sembrare dei bugiardi, ma spesso è il loro amore per il dialogo che a volte li spinge anche a contraddirsi: pur di “girare la frittata” sono pronti a sostenere anche l’insostenibile.

Il pianeta che li domina è ovviamente Mercurio, quindi sono portati per la comunicazione, i trasporti ed il commercio.

Il Gemelli ha un carattere piuttosto socievole e vivace, a tal punto che fa fatica a stare fermo, sia psicologicamente che fisicamente. La sua mutevolezza si traduce in una sorta di irrequietezza di fondo che non lo abbandona mai. Il rischio è che la loro mobilità li porti a sviluppare una sorta di incapacità di portare a termine le cose, di inaffidabilità: potrebbe svilupparsi anche un senso perenne di incompletezza ed una forte instabilità, emotiva, psicologica, o di altra natura. Il lato debole del Gemelli è la probabilità di sviluppare una forma di superficialità proprio per il loro modo di approcciare alla vita con spensieratezza.





GEMELLI IN AMORE
I Gemelli sono solitamente partner affascinanti ed estremamente vivaci. Con loro non ci si annoia mai ma d’altro canto, sono loro a potersi annoiare facilmente. Amano molto il gioco del corteggiamento e potrebbero, loro malgrado, giungere ad una instabilità amorosa. L’aspetto che li attrae maggiormente nei possibili partner è il cervello: la capacità di dialogo, di analisi, la cultura e gli aspetti mentali. Per sedurre un Gemelli ci vuole una mente affascinante.

GEMELLI E IL LAVORO
In questo ambito i Gemelli possono riscuotere molto successo. Sicuramente hanno una certa brillantezza naturale, ma tendono ad avere poca tenacia, poca costanza. La loro propensione per le arti e le lettere è così forte che è facile che sotto questo segno nascano molti giornalisti, scrittori, poeti, attori…

LE AFFINITA’ DEI GEMELLI CON GLI ALTRI SEGNI

Gemelli e Ariete: la gelosia tipica dell’Ariete potrebbe creare qualche problema al Gemelli, ma se si riesce a superare questo scoglio l’armonia potrebbe essere davvero elevata. L’Ariete ha molto da imparare dal Gemelli, ed il Gemelli può divertirsi molto con le intuizioni dell’Ariete e con i suoi modi spicci.

Gemelli e Toro: Aria e Terra assieme si potrebbero ben compensare. Gemelli potrebbe aiutare il Toro a sviluppare maggiormente il suo lato spirituale e artistico, ed il Toro potrebbe aiutare il Gemelli a tenere i piedi ben piantati sulla terra quando è il momento giusto.

Gemelli e Gemelli: non è cosa! I due approcci mentali non porterebbero nulla di buono e se lo facessero sarebbe solo per breve durata. Troppa ambiguità.

Gemelli e Cancro: l’Aria e l’Acqua non legano. La tendenza alla superficialità del Gemelli si scontra con il desiderio di stabilità del Cancro.

Gemelli e Leone: forse un po’ troppo simili per riuscire sul lungo periodo. Certo è che la coppia potrebbe essere estremamente affascinante! Però il Leone, in quanto Re, è più stanziale e moderato del Gemelli, e questo potrebbe causare difficoltà.

Gemelli e Vergine: difficile. Hanno in comune il pianeta Mercurio ma mentre Gemelli s’incuriosisce di tutto e tende a passare da una curiosità all’altra, Vergine è pignolo e ama i dettagli. Approcci diversi, ma potrebbe funzionare.

Gemelli e Bilancia: Aria e Aria si trovano alla perfezione! Entrambi amano viaggiare e conoscere cose nuove. Unico punto di attrito potrebbe essere la tendenza superficiale del Gemelli, che al Bilancia proprio non va giù.

Gemelli e Scorpione: il mistero che avvolge lo Scorpione affascina la curiosità del Gemelli e potrebbe nascere una attrazione molto forte. Di contro c’è che lo Scorpione è geloso e le tendenze sociali del Gemelli potrebbero infastidirlo assai.

Gemelli e Sagittario: Aria e Fuoco sembrano attrarsi in tutti e tre le combinazioni possibili. Sagittario è curioso come il Gemelli, forse anche di più, e molti tratti comuni potrebbero creare una coppia molto duratura.

Gemelli e Capricorno: difficilmente potrà funzionare. Il Capricorno è troppo tenebroso e concreto per il Gemelli. Uno vive una vita improntata al raggiungimento dei risultati, l’altro vive giorno per giorno.

Gemelli e Acquario: Aria e Aria si intendono a meraviglia, e si potrebbero anche compensare un po’. L’Acquario potrebbe imparare un po’ di scaltrezza dal Gemelli, ed il Gemelli troverà il modo di vivere dell’Acquario estremamente interessante.
  

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo lascia pure un tuo commento, anche a noi fa piacere sapere come la pensi, grazie :)