SEGNI ZODIACALI: SCORPIONE, dal 23 ottobre al 22 novembre

SCORPIONE dal 23 ottobre al 22 novembre
SCORPIONE
dal 23 Ottobre al 22 Novembre

Siamo in pieno Autunno e la terra ha dato inizio al processo di trasformazione che la porterà ad una nuova primavera. L’humus costituito dalla marcescenza delle foglie cadute, accoglie il seme, caduto dal frutto, e si dà il via al nuovo ciclo.

I nati sotto il segno dello Scorpione sono piuttosto complicati e pieni di sfumature, sia emotive che psicologiche. Sensibilissimi e intuitivi, capaci di sentire una gamma infinita di emozioni e sensazioni. Profondi ed intensi.




Lo Scorpione simboleggia il sesso, ma non a fini procreativi: il sesso per puro diletto, per piacere del corpo e della mente.  I nati in questo segno non accettano le verità imposte, non sono conformisti, e sono sempre diffidenti. Figurativamente potremmo dire che hanno sempre un sopracciglio alzato.

I nati sotto il segno dello Scorpione sono intuitivi e acuti, aggressivi e spesso gelosi. Non si accontentano di un solo punto di vista e hanno un atteggiamento quasi sempre spiazzante. Non solo perché sono naturalmente anticonformisti, ma anche perché il loro intuito, unito alle loro capacità analitiche, li guida continuamente verso angoli poco conosciuti. A piste poco battute.

Lo Scorpione in pieno equilibrio è fecondo, creativo, profondo, pieno di intensità. A mettergli i bastoni nelle ruote arrivano i suoi lati negativi “di serie”: la gelosia, l’aggressività, il pessimismo, la malinconia… La loro aggressività di fondo se non viene risolta in qualche modo, si palesa continuamente: sotto forma di ironia tagliente, sotto forma di sguardi brucianti, o anche di vere e proprie scenate d’ira funesta.  Tendenzialmente sono persone forti, tenaci e determinate. Affrontano ogni difficoltà e riescono ad avere la meglio su tutto. Non hanno peli sulla lingua e sanno essere amici preziosissimi.

SCORPIONE IN AMORE:
sono così intensi da rischiare di scottarsi a stargli troppo vicino. Chiedono tutto al partner: cuore, corpo, mente, anima. Ed in cambio danno lo stesso. Hanno uno strano rapporto con la fedeltà e sono estremamente gelosi e possessivi. Non ci sarebbe bisogno di dirlo ma il loro meglio lo danno nel campo erotico.

SCORPIONE NEL LAVORO:
sono ottimi lavoratori che abbinano alle loro capacità individuali una grande costanza ed una determinazione senza fine. Le loro tipiche intemperanze si possono riscontrare anche in quest’ambito, per questo è meglio averli sempre dalla propria parte.

LE AFFINITA’ DELLO SCORPIONE CON GLI ALTRI SEGNI:
Ariete e Scorpione: scontri epici e grandi impennate d’amore, le montagne russe dell’emotività. Entrambi i segni sono governati da Marte: può succedere di tutto.

Toro e Scorpione: può funzionare ma non ci sono grosse probabilità che duri a lungo. Il Toro e lo Scorpione ammirano reciprocamente le caratteristiche dell’altro, ma sono entrambi possessivi.

Gemelli e Scorpione: il mistero che avvolge lo Scorpione affascina la curiosità del Gemelli e potrebbe nascere una attrazione molto forte. Di contro c’è che lo Scorpione è geloso e le tendenze sociali del Gemelli potrebbero infastidirlo assai.

Cancro e Scorpione: ottima coppia! Il Cancro ha bisogno di avere accanto una persona forte, e lo Scorpione adora avere la tranquillità e la solidità garantite dal Cancro.

Leone e Scorpione: coppia davvero ben assortita! Non esiste noia in questa relazione ed uno stimolerà sempre l’altro. Saranno davvero coraggiosi e forti, insieme. Il problema può nascere per la gelosia tipica dello Scorpione che farà fatica a rimanere sotto il livello di guardia con un Re.

Vergine e Scorpione: difficile ma non impossibile. Senza compromessi è una coppia destinata a fallire. Vergine dovrebbe essere meno crudele e critico, e lo Scorpione dovrebbe essere meno suscettibile e vendicativo.

Bilancia e Scorpione: nel lato erotico questa coppia farebbe scintille, non c’è dubbio. Per il lato sentimentale purtroppo lo Scorpione non riesce a mettere da parte una certa gelosia di fondo per il grande fascino emanato dalla Bilancia.

Scorpione e Scorpione: coppia potenzialmente fantastica! Si affascinano e si appagano l’un l’altro, il problema è fare coesistere i loro difetti. La gelosia, l’aggressività. Può essere un amore molto intenso ma difficilmente può durare.

Scorpione e Sagittario: relazione tribolata, ma non certo poco intensa. Per funzionare lo Scorpione dovrebbe limitare le sue prepotenze passive/aggressive sul più gioviale Sagittario. Il Sagittario dovrebbe essere più chiaro con lo Scorpione evitando i colpi di testa.

Scorpione e Capricorno: due teste dure a confronto! Ci può essere molto rispetto tra i due, ma i metodi sono differenti. L’attrazione c’è, e non è poca ma per durare servirà dell’altro.

Scorpione e Acquario: difficile, molto difficile. L’Acquario è innovatore e mal sopporta la possessività dello Scorpione. Troppi alti e bassi tra gelosie e imprudenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo lascia pure un tuo commento, anche a noi fa piacere sapere come la pensi, grazie :)