SEGNI ZODIACALI CON ASCENDENTE IN CAPRICORNO

Tutti gli ascendenti dei segno in capricorno
L’Ascendente in Capricorno genera profili solitamente molto stabili, perseveranti e ben disciplinati. Tenacia, responsabilità e capacità sono le tre qualità che meglio lo ritraggono. Si pone sempre obiettivi a lungo termine e lavora instancabilmente per raggiungerli.







Non sono i re della festa, tendono a non condividere i propri stati d’animo. Sono piuttosto chiusi e pessimisti. Sono nati nel pieno inverno, non dimentichiamolo! Sono infatti anche freddi e spesso possono risultare un po’ artefatti quando cercano di aprirsi agli altri. Anche in amore vivono in maniera logica, e pratica e le emozioni vengono messe un po’ da parte. Anche nelle relazioni dividono il mondo in diritti e doveri.

Fisico:
Il fisico solitamente è snello e minuto, con lo sguardo serio e l’andatura non molto agile. L’aspetto è severo, profondo, serioso, maturo. Sembra sempre assorto. Anche nel vestire preferisce il pratico al bello. Teutonici.

Salute:
Sono molto resistenti e hanno grandi capacità di recupero, ma hanno diversi punti deboli: denti, ossa e giunture, pelle, schiena… La salute non è buonissima ma la resistenza compensa in gran parte.

Ariete ascendente Capricorno:
L’Ariete acquisisce dal Capricorno, il senso pratico, la costanza e l’amore per i valori tradizionali. Questo migliora molto il carattere arietino spesso incostante. Ci sono forti probabilità di ottima riuscita sul lavoro e a livello finanziario e di prestigio. Anche in amore i segni si compensano dando un po’ di stabilità all’Ariete che di per sé si annoia presto.

Toro ascendente Capricorno:
L’ambizione e la tenacia si mescolano al talento artistico taurino e il soggetto che ne esce fuori è senz’altro testardo e pieno di fascino. Molto probabilmente anche di bella presenza. Appena si esce dalla sfera pratica però tutto si arena: nella vita sentimentale è fiacco e vulnerabile. Attenzione alla gola.

Gemelli ascendente Capricorno:
Ottima combinazione! La tenacia, il senso pratico e l’ambizione del Capricorno si sposano benissimo con le capacità dialettiche e le strategie tipiche del Gemelli! Il successo è assicurato, almeno in ambito lavorativo. Anche in ambito sentimentale ci sono dei progressi: più stabilità e più impegno, ed anche nella sfera sessuale ci sarà meno intelletto e più passione. Attenzione alle vie respiratorie.

Cancro ascendente Capricorno:
In ambito lavorativo l’influenza del Capricorno farà un gran bene al Cancro, rendendolo meno dispersivo e più pratico e volenteroso. Con questo ascendente il Cancro riesce a raggiungere gli obiettivi che si era prefisso. Il desiderio della famiglia del Cancro rientra perfettamente nei valori tradizionali del Capricorno. La salute è buona ma per preservarla servono ritmi precisi e metodici.

Leone ascendente Capricorno:
L’ambizione è presente in entrambi i segni, e fondendo coraggio, determinazione, tenacia e costanza, è quasi sicuro che gli obiettivi saranno sempre raggiunti. Dal punto di vista sentimentale è un partner fedele ma più per calcolo che non per amore: per affermazione sociale, per regola, per tradizioni, per convenienza… ma non per sentimento.

Vergine ascendente Capricorno:
La pazienza, la perseveranza, la tenacia, il senso pratico, la prudenza, sono tutte ottime qualità di cui questo soggetto sarà ricco. D’altro canto però ci sono l’introversione, una certa ristrettezza di vedute, la rigidità, la testardaggine. Nel lavoro il successo è quasi garantito ma in amore le cose si fanno difficili: non è escluso che il soggetto si chiuda totalmente ai sentimenti. Attenzione allo stomaco.

Bilancia ascendente Capricorno:
Ottimo influsso del Capricorno alle capacità pratiche e artistiche del Bilancia. L’energia del Capricorno, la sua determinazione, aiuteranno non poco il soggetto ad ottenere successo sul piano professionale. In amore si preferiscono unioni stabili, anche se un po’ fredde e spente. Con un po’ di ginnastica si possono prevenire problemi alla schiena.

Scorpione ascendente Capricorno:
Ottima combinazione! L’energia non manca e nemmeno lo spirito d’iniziativa, la determinazione ed il coraggio. Possono ottenersi grandi risultati dal punto di vista finanziario. In amore le cose si fanno singolari: il Capricorno tiene un po’ a bada le tendenze alla gelosia e alla possessività dello Scorpione, e lo Scorpione smuove un po’ l’acqua stagnante del Capricorno. Molto affascinante come combinazione. Attenzione ai denti.

Sagittario ascendente Capricorno:
In questo mix le possibilità di riuscita in campo lavorativo sono molto alte: perseveranza, coraggio, tenacia, ambizione, fermezza, senso del dovere… tutte queste doti fanno da garante in ambito lavorativo. In amore le possibilità sono due: se prevale il Capricorno avremo un soggetto schivo, e problematico sotto il profilo affettivo; se prevale il Sagittario ci sarà maggiore apertura e socievolezza. Attenzione alla schiena.

Capricorno ascendente Capricorno:
L’Ascendente nello stesso segno potremmo dire che raddoppia la dose, in bene o in male. Gli aspetti positivi possono essere aumentati, ma anche quelli negativi, dipende dal grado culturale e dalla maturità del soggetto. Se a livello spirituale ci sarà un buon grado di evoluzione, troveremo un soggetto serio, preciso, tenace, riservato. Se invece ci sarà involuzione, il profilo si dimostrerà estremamente chiuso agli altri, freddo, sempre distante. Attenzione a reumatismi ed artriti.

Acquario ascendente Capricorno:
Con questa combinazione è facile imbattersi in soggetti “doppi”: all’esterno sicuri di sé e forti, dentro molto fragili e pieni di insicurezze. Fuori molto alternativi e sempre controcorrente, interiormente molto bacchettoni e conservatori. In amore non è molto caldo né soggetto a colpi di fulmine. Attenzione alla circolazione.

Pesci ascendente Capricorno:
Combinazione piuttosto positiva soprattutto perché il Capricorno darà “struttura” al Pesci. Più concretezza e ordine mentale. I rapporti sociali però non sono sicuramente il pane quotidiano di questo tipo di profilo: la cupezza del Capricorno non aiuta di certo. Attenzione al sonno e a i suoi ritmi.

Guarda anche i segni zodiacali

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo lascia pure un tuo commento, anche a noi fa piacere sapere come la pensi, grazie :)